IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigilanza privata, controlli anti-abusivismo della polizia: due sanzioni e due persone segnalate

I controlli messi in atto dagli agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura di Savona

Provincia. Erano volti a contrastare l’abusivismo in materia di vigilanza privata i recenti controlli messi in atto dagli agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura di Savona.

Nell’ambito di tali servizi, nei giorni scorsi i poliziotti hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria un trentaquattrenne italiano, titolare di un’ agenzia di servizi di portierato, con l’accusa di aver impiegato del personale nello svolgimento dell’attività di vigilanza privata.

Stessa sorte è toccata ad un cittadino di origine senegalese, accusato di aver svolto attività di guardia particolare giurata in assenza della prevista autorizzazione presso un stabilimento balneare della riviera.

Inoltre, nel corso dei servizi estivi per verificare la regolarità e la sicurezza delle sale da ballo, presso un locale della riviera è stato individuato un addetto al controllo sprovvisto della licenza prefettizia. L’uomo è stato sanzionato amministrativamente per un ammontare di oltre 1.600 euro. La stessa sanzione è stata elevata al titolare dell’agenzia che ha impiegato l’addetto al controllo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.