IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendono alcolici a minorenni, chiusi due negozi etnici ad Albenga foto

Entrambi hanno violato l’articolo 100 del Tulps, provvedimento emesso dal Questore di Savona

Albenga. Il Questore di Savona ha emesso un provvedimento di chiusura nei confronti di due esercizi etnici di Albenga, un minimarket sulla rotonda di piazza Matteotti e un altro a Pontelungo, “colpevoli” di aver venduto alcolici a minorenni. La sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 del Tulps è scattata oggi pomeriggio.

Per quanto riguarda il minimarket di piazza Matteotti la misura è stata emessa in seguito a una segnalazione dei carabinieri che, alla fine di agosto, avevano nuovamente sorpreso l’esercente, originario del Bangladesh, a vendere alcolici a un 15enne senza sincerarsi dell’età anagrafica. Per questo era scattata la denuncia: il reato prevede (se il fatto è commesso più di una volta) l’arresto fino a un anno e la sanzione amministrativa da 1000 a 25000 euro con, in caso di condanna, una sospensione dell’attività per tre mesi. Il locale è stato chiuso per 5 giorni.

Solo di 3 giorni, invece la sospensione inflitta a un negozio simile a Pontelungo. In questo caso la segnalazione è arrivata dalla polizia municipale.

Generica

Prosegue dunque il giro di vite nei confronti di chi somministra alcolici ai minori: negli ultimi giorni è accaduto a un market di Finale Ligure, uno di Loano e un locale della Darsena savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.