Ordinanza

Vado, sversamento di liquami in località Murate: scatta il divieto di balneazione

Dopo la rottura di una tubazione dell'acquedotto

divieto di balneazione vado

Vado Ligure. E’ stata emessa una ordinanza preventiva di divieto di balneazione nel tratto di arenile compreso tra il torrente Quiliano e il cantiere navale Incorvaia. Lo ha annunciato via Facebook il Comune di Vado Ligure.

“Poiché nella notte tra il 1 e il 2 di settembre si è verificato un problema alla condotta fognaria di rilancio della stazione S11 del Consorzio per la depurazione delle acque del savonese ubicata in località Murate nel comune di Quiliano e che tale inconveniente ha causato uno sversamento di liquami fognari nel rio Solcasso e che detto rio sfocia nel torrente Quiliano e quindi nel tratto di mare limitrofo alla spiaggia di Vado denominata “Bagni Madonnetta” dove è prevista la balneazione, in attesa degli esiti delle analisi che verranno condotte da Arpal, il Sindaco con ordinanza n° 27 del 02/09/2019 dispone il divieto preventivo di balneazione nel tratto di arenile compreso tra il torrente Quiliano e il cantiere navale Incorvaia”.

“Il presente provvedimento resterà in vigore fino a quando i risultati delle analisi Arpal ne consentiranno la revoca”, si legge nel testo diramato sui social dall’amministrazione vadese.

leggi anche
sversamento vado
Disagi
Vado, rottura della tubazione del depuratore: sversamento in località Murate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.