Scuola

Stage linguistico a Salamanca per 40 studenti del Liceo Linguistico “Della Rovere” di Savona

Dieci giorni di studio, ma anche di turismo tra siti locali e la festa dedicata alla Madonna

Stage linguistico a Salamanca per 40  studenti del LICEO LINGUISTICO DELLA ROVERE DI SAVONA

Savona. Quaranta studenti delle classi 1F, 1L, 2F, 2H, 2L, 3F, 3L e 3G del Liceo Della Rovere, accompagnati dai docenti Ana Feliu e Dasa Timkova, sono tornati da poco dalla città di Salamanca dove hanno svolto uno stage linguistico-culturale per migliorare e potenziare la conoscenza della lingua e della cultura spagnola.

Gli studenti hanno soggiornato per quasi due settimane, dal 2 al 13 settembre, in famiglie spagnole e hanno frequentato lezioni di lingua spagnola presso la scuola Dice.

Oltre allo studio, gli alunni hanno potuto dedicare il loro tempo alla visita della scintillante Salamanca, Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, apprezzandone la splendida università, la più antica della Spagna, le sue imponenti cattedrali, la bellissima “Casa de las Conchas” e l’affascinante barocco della Plaza Mayor.

Si sono visitate anche Segovia con il suo acquedotto romano, Ávila medievale con le sue mura, Toledo la città delle tre culture: cristiana, musulmana ed ebrea e vibrante Madrid. “Siamo entrati in diretto contatto con la cultura culinaria (assaggiando le famose “tapas”, la focaccia “hornazo”, l’autentica paella) e religiosa (assistendo alla celebre festa dell’8 settembre a Salamanca dedicata alla Madonna) – racconta la professoressa Timkova – È stata dunque un’esperienza importante, un arricchimento culturale, grazie al quale i ragazzi hanno potuto toccare con mano la nostra comune identità europea”.

“Il Liceo Della Rovere di Savona – prosegue Timkova – si è mostrato aperto alle esigenze del nostro mondo contemporaneo: i nostri studenti infatti, attraverso questo progetto formativo, hanno intuito come il conoscere, il sapere e la cultura si accompagnino sempre con l’esperienza della gioia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.