IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scossone Renzi, chiesta la convocazione dell’assemblea provinciale Pd: “Serve unità e chiarezza”

La richiesta è arrivata al presidente dell'assemblea provinciale Mauro Righello

Savona. “Abbiamo chiesto al consigliere regionale Mauro Righello, presidente della assemblea provinciale del nostro partito, il Pd, di convocare con estrema urgenza una assemblea provinciale di iscritti e simpatizzanti”.

Così Giuliano Arnaldi, Rosa Bellantoni, Davide Petrini e Giovanni Ragazzini. La richiesta arriva dopo lo scossone-Renzi, con la volontà di fare chiarezza all’interno del partito Democratico anche in vista dell’importante appuntamento delle regionali.

“Pensiamo che un momento cosi importante vada vissuto in modo condiviso, iniziando cosi a praticare nei fatti quella discontinuità richiesta dal popolo delle Primarie”. Il riferimento è alla vittoria di Zingaretti.

“Mauro Righello ha dichiarato di condividere questa richiesta che porrà quindi in essere, ed ha aggiunto di avere ricevuto oggi analoga richiesta dalla stessa segreteria provinciale”. Nel corso dell’assemblea si tireranno le fila su quanti andranno con Renzi e quanti resteranno invece con il Pd.

“Ho sempre lavorato, anche quando sono stato in minoranza interna, per l’unità del Pd. I partiti sono strumenti (come recita la Costituzione), per organizzare i cittadini nelle scelte. Credo in un grande e nuovo Pd rinnovato e popolare, che sappia dare risposte” sottolinea lo stesso consigliere regionale Mauro Righello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.