Ottava edizione

Savona, sabato torna la ciclopedalata turisticaevento

Un pomeriggio all'insegna dello sport, cultura e intrattenimento

Savona. È in programma per sabato 28 settembre l’ottava edizione de la ciclopedalata turistica Savona in bici.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Chicchi di riso che si snoderà lungo vie e piazze della città, con partenza da piazza Sisto IV ed arrivo al centro polifunzionale Le Officine Savona. L’evento si avvale del patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona e Comune di Savona.

La parte tecnica si avvale del supporto dei punti vendita Speedwheel Savona, sito in corso Vittorio Veneto 17r, Sporting, sito in piazza Rossa, e Il Sogno nel cassetto, sito in via Manzoni 46r.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 15,15 in piazza Sisto IV a Savona e la partenza è prevista alle ore 16,30. L’arrivo avverrà presso il centro commerciale Le Officine, dove tutti i partecipanti al loro arrivo riceveranno una merenda offerta proprio dalle Officine, con la collaborazione di Conad.

Per informazione ed iscrizioni è possibile contattare Ufficio Sport Comune di Savona (0198310670), Speedwheel (019813375), Sporting o Il Sogno nel cassetto.

Ai partecipanti, all’atto dell’iscrizione, verrà consegnata al ritrovo in piazza Sisto IV a ricordo della manifestazione, la maglietta ufficiale della ciclopedalata. Sarà obbligatorio indossarla. Si consiglia e raccomanda a tutti i partecipanti l’utilizzo del casco secondo la normativa del Codice della Strada. L’organizzazione viene manlevata da eventuali responsabilità riconducibili ad incidenti o danni a cose e/o persone che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

Sarà un pomeriggio ricco di eventi ed intrattenimento: a partire dalle ore 15 alla presenza dell’agente consolare degli Stati Uniti si commemora la scoperta da parte di Cristoforo Colombo dell’isola di Saona ai Caraibi. Chiamata così in omaggio alla sua città. Un convegno che si terrà presso l’Idea Hotel Savona con illustri personalità e studiosi, ma soprattutto giochi, danze del 1500, maschere competizioni del tempi antichi per i bambini con ricchi premi per tutti. Tante saranno le iniziative legate all’America e alla sua scoperta per far conoscere la cucina precolombiana e tutte le bontà importate. Prevista anche un’esposizione di jeep d’epoca americane. Un modo per scoprire insieme cosa è significato per il vecchio continente e per Savona dare i natali a Cristoforo Colombo, intrepido savonese, in collaborazione con Studio Aschei. Vi saranno esibizioni e spettacoli di danza con la scuola Semplicemente Danza.

Il pomeriggio di sabato 28 settembre proseguirà con l’intrattenimento di Fem Spettacoli con Marasso il trampoliere con animazione itinerante, Lello Clown e i suoi laboratori di circo e spettacoli per bambini, Squilibrio con un bellissimo show e numeri di circo e acrobatica. Insomma un pomeriggio all’insegna dello sport, cultura e intrattenimento.

leggi anche
finale for nepal
Benvenuto autunno!
Prodotti della terra, sport outdoor, arte ceramica e feste: un dinamico fine settimana di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.