Sanità

Savona, incontro “Veloce… come un click” in Comuneevento

La S.C. di Pediatria e Neonatologia dell'ospedale San Paolo organizza un incontro per "raccontare" il nuovo macchinario ospedaliero donato dall'Unicredit Spa di Savona

Vescovo Caprioglio ospedale pediatria San paolo
Foto d'archivio

Savona. La S.C. di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona, in collaborazione con l’associazione CRESC.i onlus e il patrocinio dell’ASL 2 savonese e il Comune di Savona, organizza mercoledì 18 settembre alle 17 l’incontro “Veloce… come un click!” presso la Sala Rossa del Comune di Savona.

Si tratta di un incontro finalizzato alla promozione del nuovo macchinario CDA Vantage, donato dall’Unicredit Spa di Savona, per l’analizzazione dell’emoglobina glicata che porterà alla riduzione dei prelievi ai pazienti diabetici seguiti presso il day hospital della S.C. di Pediatria e Neonatologia.

Introdurranno la conferenza la dottoressa Antonella Valeri, direttore amministrativo ASL 2 savonese e seguirà il dottor Brunetto Brunello, direttore dipartimento materno-infantile ASL 2 savonese. La parola poi passerà alla dottoressa Monica Cirone, dirigente professioni sanitarie ASL 2 savonese. Concluderanno i saluti monsignor Calogero Marino, vescovo della diocesi di Savona-Noli e il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

Coordinatore degli interventi sarà il dottor Alberto Gaiero, direttore F.F.S.C. Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona. Alle 17.30 prenderà la parola la dottoressa Graziella Fichera, endocrinologa della S.C. Pediatria e Neonatologia, che spiegherà l’importanza del controllo metabolico nei pazienti affetti da diabete con una breve dimostrazione del macchinario donato.

Alle 18 spazio ai giovani, con uno zoom sulle loro esperienze in reparto e in day hospital. L’intervento verrà raccordato dalla dottoressa Patrizia Marenco, coordinatore infermieristico di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona.

Alle 18.30 la parola passerà al responsabile operativo area ponente ligure per Unicredit Spa, Paolo Crapiz che si soffermerà sull’importanza delle donazioni e il ruolo di Unicredit nella solidarietà sociale. Seguirà Carlo Mantero, presidente dell’associazione CRESC.i onlus di Savona.

In conclusione dell’evento, le famiglie e i pazienti seguiti dalla S.C. di Pediatria e Neonatologia dell’ospedale San Paolo di Savona spiegheranno i cambiamenti e i benefici apportati dal nuovo macchinario.

L’incontro è a ingresso libero e rivolto alla cittadinanza, alle istituzioni e alle famiglie dei pazienti assistiti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.