IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il sindaco Caprioglio interviene al “III Climate Forum” di Mosca foto

Due giornate per confrontarsi sui cambiamenti climatici e sulle politiche a favore della sostenibilità

Savona/Mosca. Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, a nome di tutto il Comune savonese, partecipa al “III Climate Forum of Cities” che si svolge a Mosca durante le giornate del 4 e del 5 settembre.

L’evento, di portata internazionale, si prefigge l’obiettivo di confrontarsi sulle politiche a favore della sostenibilità e sugli interventi per fronteggiare i cambiamenti climatici. A partecipare all’incontro esperti in ambito ambientale e politico, che conoscono le criticità in materia ambientale e si impegnano a confrontarsi sul tema dello sviluppo sostenibile.

In particolare il sindaco di Savona interviene nella cerimonia di apertura oltre ad altre due sessioni plenarie.

“Il Climate Forum ha l’obiettivo di riunire i maggiori esperti nel settore e dialogare insieme, unire gli sforzi di governo, delle imprese e delle comunità per creare piani climatici efficaci, scambiare esperienze nella realizzazione di progetti sulla sostenibilità, tema sempre ricorrente negli obiettivi dell’amministrazione comunale savonese che in prima linea si batte da anni per sostenere questo importante traguardo”, ci tiene a dire Ilaria Caprioglio, determinata a trasformare Savona in una smart city.

L’agenda del forum comprende sessioni planarie, workshop e lezioni su tutti gli aspetti dello sviluppo urbano sostenibile, i cambiamenti climatici e l’adattamento al fine di garantire un futuro sostenibile del pianeta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.