Prima edizione

Salea d’Albenga, un sabato di corsa con la Birrun

L'evento, organizzato dagli Albenga Runners, prenderà il via alle ore 18

Albenga Runner
Foto d'archivio

Albenga. Domani, sabato 7 settembre, in occasione di Salea Beer Fest, la tre giorni dedicata alle birre artigianali che avrà inizio stasera, si svolgerà anche una manifestazione podistica. Nata da un’idea degli Albenga Runners è stata accolta con grande entusiasmo dagli organizzatori della celebre rassegna del Pigato.

La Birrun è una manifestazione podistica ludico motoria, nulla di competitivo – precisa Fabrizio Fattor, presidente della società ingauna -. Il percorso è adatto a tutti, si attraverserà il borgo di Salea e si sfioreranno i famosi vigneti della frazione albenganese, un modo per visitare questi splendidi e per molti inediti luoghi”.

A seguire, all’interno dello spazio fieristico di Sagralea, verrà allestito anche un percorso per i piccoli runners. Dopo la corsa tutti i partecipanti potranno ristorarsi con una buona birra, bevanda che consente un ottimo recupero grazie alla miscela di zuccheri e minerali.

Sarà possibile iscriversi questa sera direttamente allo stand sistemato all’interno degli spazi fieristici oppure domani dalle ore 17. La partenza verrà data alle ore 18; il percorso è di circa 7 chilometri.

birriun

.

leggi anche
gg
Corsa
Andrea Verderame e Paola Messina a tutta Birrun tra i vigneti di Salea d’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.