Solo

Roberto Traversi (M5s) sottosegretario al Mit, unico ligure del Governo Conte

Delle 63 cariche tra ministri, vice e sottosegratari, la nostra regione porta a casa un solo incarico nell'esecutivo

roberto traverso

Liguria. Contro ogni pronostico de ultime ore, a ricoprire l’importante incarico è di sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è stato chiamato il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Traversi.

Il parlamentare pentastellato, quindi, sarà l’unico a rappresentare in qualche modo la Liguria: delle 63 cariche tra ministri, vice e sottosegratari, infatti, la nostra regione porta a casa un solo incarico nell’esecutivo.

Traversi, inoltre, ha “bruciato” in queste ore altri nomi che sembravano essere più quotati come quelli di Raffaella Paita, del Pd, e Luca Pastorino, letto con LeU.

“Ricoprire il ruolo di sottosegretario al MIT è un onore: la lista composta in questi giorni è il risultato di un grande lavoro di squadra e ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata. Lavorerò per tutti nell’interesse di tutti”, dichiara Traversi.

“A Traversi, unico ligure della squadra del secondo Governo Conte, auguriamo buon lavoro”, dichiarano i consiglieri del Gruppo 5 Stelle in Regione Liguria.

Il deputato di èViva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu, dichiara: “Faccio le mie congratulazioni a Roberto Traversi, diventato sottosegretario alle Infrastrutture e i Trasporti, unico ligure della compagine di governo. Sono certo di poter collaborare con lui per affrontare tutte le questioni centrali della Liguria, a cominciare da quella portuale, soprattutto dal punto di vista della tutela occupazionale. Sarà infatti fondamentale orientare gli sforzi per il rilancio del lavoro sul territorio. Offrirò, inoltre, la mia collaborazione a Traversi per avviare i lavori di tante opere mai iniziate”.

“Alla fine della composizione del governo – aggiunge Pastorino – spiace però constatare come la Liguria sia poco rappresentata. Manca una particolare attenzione nei confronti di Genova. E questo è ancora più preoccupante in ottica del taglio dei parlamentari: il rischio è che dalle prossime legislature la regione possa essere ancora ulteriormente sotto rappresentata. Una riflessione va quindi fatta con tutte le Istituzioni per trovare delle soluzioni adeguate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.