L'iniziativa

Riattivato lo sportello di ascolto per gli associati dell’Asd Basket Loano Garassini

Dalle ore 16,30 alle 19,30 del giovedì

Loano Vs Cogoleto
Foto d'archivio

Loano. Sarà nuovamente attivo fino al 30 giugno 2020 lo sportello di ascolto promosso dall’Asd Basket Loano Garassini con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune. L’iniziativa, varata ad inizio 2019 dalla società sportiva attualmente presieduta da Francesco Cacace, è stata riproposta anche per la nuova stagione.

Tutti i giovedì non festivi, dalle ore 16,30 alle 19,30, presso la sala stampa del Palagarassini di Loano, i tesserati ed associati dell’Asd potranno usufruire di un servizio di counseling gratuito svolto in collaborazione con l’associazione Academy Etica. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di creare uno spazio di ascolto per far fronte al disagio personale mediante operatori qualificati.

Praticare una disciplina sportiva non serve solo a mantenersi in forma e ad assimilare determinati valori – spiegano dall’Asd Basket Loano Garassini – ma deve consentire anche di raggiungere un certo equilibrio personale, sia in casa che a scuola o nel mondo del lavoro. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri ragazzi un servizio di consulenza che permetta loro di far fronte alle potenziali situazioni di disagio”.

Il servizio, realizzato dalla dottoressa Loredana Massone, è rivolto ai tesserati (anche minorenni purché autorizzati da entrambi i genitori o da loro accompagnati all’incontro) nonché ai loro familiari ed ai tecnici della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.