IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace, Benveduti: “Bene il reintegro di 40 lavoraotri, ora vogliamo conoscere il piano industriale”

L'assessore regionale: "Abbiamo il dovere morale di tutelare le competenze tecnologiche e del saper fare dei nostri lavoratori"

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. “Il reintegro dei quaranta dipendenti di Piaggio nel mese di settembre è senz’altro una notizia positiva che va a migliorare una situazione che non può e non deve gravare sulle spalle dei lavoratori. Auspichiamo che con la sottoscrizione dei contratti istituzionali relativi ai P180, venga – come da accordi – ripristinata l’intera forza lavoro, con il graduale riassorbimento dei 488 lavoratori ancora in cassa”.

È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito della riunione tenutasi nel pomeriggio tra il commissario straordinario di Piaggio Aerospace Vincenzo Nicastro e i sindacati.

“Rimaniamo tuttavia – continua Benveduti – ansiosi di conoscere il piano di rilancio industriale, depositato ad agosto dal commissario straordinario Nicastro. A nostro avviso, non è ipotizzabile coinvolgere Piaggio in una visione a medio-lungo termine che porti a vendite parziali o cessioni che non diano all’azienda il respiro industriale di lungo periodo che merita, col rischio, a breve, di dover replicare le tristi vicende degli ultimi anni. Abbiamo il dovere morale di tutelare le competenze tecnologiche e del saper fare dei nostri lavoratori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.