IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aero e il contratto con l’Arma, Benveduti: “Bene ma da ministri imbarazzato silenzio”

“Ogni euro di fatturato in questo momento è importante, ma serve intervento del Governo”

Villanova d’Albenga. Ogni euro di fatturato in questo momento è importante per contribuire a sostenere la nostra eccellenza aeronautica”.

È questo il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito della sottoscrizione del contratto annuale da un milione di euro di Piaggio Aerospace per la manutenzione di due velivoli P180 in dotazione all’Arma dei Carabinieri presso il Raggruppamento aeromobili dell’aeroporto di Pratica di Mare, in provincia di Roma.

“Tuttavia – aggiunge Benveduti -, dopo anni di declino e totale assenza di visione strategica e progettuale da parte dei competenti Ministeri dello Sviluppo economico e della Difesa, richiediamo nuovamente a gran voce la definizione di un progetto a lungo termine, che rilanci l’azienda e il comparto della Difesa su moderni binari di sviluppo industriale. Per ora dai ministeri il solito imbarazzato silenzio. Speriamo non sia segno di ulteriore incapace se non dannosa passività”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.