IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nelle scuole di Vado Ligure e Bergeggi borracce Plastic Free per tutti gli alunni

Venerdì la distribuzione agli studenti

Vado Ligure/Bergeggi. Educare, fin da piccoli, al rispetto dell’ambiente si può, anzi si deve. Ed è proprio quello che faranno le amministrazioni comunali di Vado Ligure e Bergeggi, grazie alla preziosa collaborazione di Ecosavona s.r.l.

Venerdì 20 settembre, alle ore 9:30 presso l’aula magna delle scuole medie Peterlin a Vado Ligure saranno distribuite in dono a tutti gli studenti dei complessi scolastici comunali di I° e II° grado, oltre 700 borracce in alluminio per il progetto Plastic Free, di educazione e sensibilizzazione dei giovani studenti alla riduzione consapevole dell’uso della plastica nelle proprie abitudini quotidiane.

plastic free vado bergeggi

“Un insegnamento ed un incentivo concreto per tutti i ragazzi ad adottare uno stile di vita più ecologico e sostenibile. Proprio a scuola, infatti, i ragazzi possono apprendere e mettere in pratica condotte di comportamento orientate alla sostenibilità e rispetto per l’ambiente, con l’obiettivo di limitare, e nel tempo abbandonare, l’uso di determinati materiali altamente tossici ed inquinanti. È il caso della plastica, da sempre contenitore universale per l’acqua da asporto, che potrà essere sostituita da queste bellissime borracce, ecologiche e riutilizzabili, di dimensioni tali da essere facilmente trasportabili negli zaini” affermano i due Comune.

La borraccia di alluminio dovrà sostituire sui banchi di scuola la bottiglietta di plastica, per rendere la città il più possibile “plastic free”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.