IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, il vice sindaco alla convention dei giovani amministratori della macro regione alpina

Garofano: "un'opportunità per avviare collaborazioni che facciano crescere il nostro territorio"

Millesimo. Il Vicesindaco Francesco Garofano “in missione” a Como su invito di ANCI Liguria per partecipare alla Convention dei Giovani Amministratori under 35 organizzata da Regione Lombardia e dalla Presidenza Italiana di Eusalp.

L’incontro si rivolge ai giovani amministratori di tutte le regioni alpine e si inserisce nelle iniziative che la Macro Strategia regionale Alpina (EUSALP) e propone di raccogliere dai territori stimoli e indicazioni da inserire nei documenti della nuova programmazione europea 2021/2027.

“Questo incontro rappresenta un’opportunità rara ed importante finalizzata ad avviare reti e collaborazioni per futuri progetti finanziabili e per proporre temi e bisogni che possano essere inseriti nelle politiche dei nuovi fondi – commenta il vice sindaco di Millesimo – Sarà inoltre l’occasione per conoscere buone pratiche realizzate nei territori all’insegna della sostenibilità ambientale, per la piena valorizzazione e salvaguardia delle aree più disagiate, in un’ottica di lotta allo spopolamento delle zone come la nostra valle”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.