IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: perturbazione di passaggio porta nuvole e qualche goccia, temperature stabili previsioni

L'alta pressione perde qualche colpo, consentendo qualche rovescio

Più informazioni su

Liguria. Una debole perturbazione sta abbordando l’arco alpino richiamando correnti più umide anche sulle nostre zone. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dando uno sguardo alla situazione barica sul continente europeo, possiamo notare un’alta pressione ben strutturata con centro sulla Gran Bretagna. Sul suo bordo orientale scorrono correnti più fredde ed instabili. Un fronte freddo inserito in questi flussi sta abbordando le Alpi in queste ore richiamando correnti più umide sulla nostra regione.

Durante le ore notturne delle nubi basse hanno interessato in particolar modo i settori costieri centro occidentali della nostra regione ma senza precipitazioni. Le temperature minime sono leggermente aumentate a causa della copertura nuvolosa. La temperatura minima registrata a Savona è stata di 18,8°C.

La mattinata sarà caratterizzata da un po’ di nubi sparse, più compatte sul settore centro occidentale dove non escludiamo anche locali deboli piovaschi di breve durata. Tempo più soleggiato altrove, specialmente sui versanti padani. Nel corso della giornata, le schiarite si faranno largo un po’ ovunque fino al tramonto quando assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità. Nel corso della tarda serata delle precipitazioni torneranno ad interessare il centro levante dove non escludiamo locali rovesci anche a carattere temporalesco.

Le temperature massime saranno in lieve calo. La ventilazione sarà per gran parte della giornata debole, a tratti moderata, da sud est. Dalla serata assisteremo ad una rotazione da nord con contemporaneo rinforzo sul savonese e sul genovese. Mare generalmente poco mosso.

La giornata di domani sarà caratterizzata da un graduale miglioramento ma con temperature in calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.