Filotto

Maxi tamponamento in autostrada: sei mezzi coinvolti, tre feriti e traffico in tilt fotogallery

La coda ha raggiunto 8 chilometri di lunghezza

Agg. ore 21.00 – La situazione è tornata alla normalità.

Spotorno. Sono almeno sei i mezzi coinvolti nel maxi-tamponamento avvenuto questo pomeriggio lungo la corsia sud della A10, tra Feglino e Spotorno in direzione di Savona, all’altezza del viadotto che precede l’area di sosta di Borsana.

Secondo quanto accertato, intorno alle 18 un camion ha tamponato una Dacia Stepway, che nell’impatto ha avuto un parziale testa-coda. Nel trambusto, anche altri quattro mezzi (tra i quali due furgoni ed una Jaguar) sono entrati in contatto tra loro.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze della croce bianca di Finale Ligure, della croce verde di Finalborgo e di Pietra Soccorso, l’automedica di Savona Soccorso, gli uomini della polizia stradale ed il personale delle Autostrade insieme ai vigili del fuoco.

Tre occupanti hanno portato ferite tali da richiedere il loro trasferimento in codice giallo al Santa Corona di Pietra Ligure.

Al momento il traffico è del tutto paralizzato in quanto i soccorsi sono ancora in atto e l’intera corsia è occupata dai mezzi coinvolti nell’incidente: la coda verso ponente ha raggiunto almeno 8 chilometri di lunghezza.

Ripercussioni si sono avute anche sulla viabilità ordinaria: con l’autostrada bloccata, infatti, l’unica alternativa è la via Aurelia, che ad ora risulta bloccata prima e dopo l’accesso al casello di Finale Ligure (con un lungo serpentone di code lungo il rettilineo tra Finale e Borgio) in direzione levante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.