Iniziative

Loano, il Lions Club consegna nelle scuole 460 borracce per sostituire la plastica

Oggi la presentazione del libro "Sul filo dei ricordi", il ricavato verrà destinato alla Rsa "Ramella"

Generica

Loano. L’anno sociale è appena iniziato e già il Lions Club Loano Doria realizza due dei progetti sul territorio che si era prefissato. Come promesso, ieri mattina il presidente Giacomo Piccinini ha consegnato ad ogni alunno delle scuole elementari di Loano una borraccia in alluminio, con cui sostituire le bottigliette di plastica.

“In un’ottica sempre più necessariamente plastic-free – spiegano – il club in questo modo ha voluto dare un contributo concreto ad un cambiamento delle abitudini dei bambini, confidando che anche questo possa servire a rendere sia loro che gli adulti più consapevoli di quanto un piccolo gesto possa generare enormi differenze”.

Le borracce, in alluminio di un bel blu brillante e con una grafica moderna realizzata da Cesare Vignola, si prestano facilmente ad essere usate non solo a scuola, ma in ogni momento della giornata, in viaggio o nel tempo libero. “Se solo ci fermassimo a calcolare quante bottigliette di plastica possono essere risparmiate ai nostri fiumi e ai nostri mari – proseguono dal Club – quanta plastica in meno si dovrà riciclare solo con l’uso di queste 460 borracce, rimarremmo impressionati dai numeri, e sicuramente incentivati a proseguire su questa strada”.

La consegna si è svolta in tre momenti: prima alle scuole Valerga, poi alle Milanesi, infine all’iIstituto Rossello. Comune denominatore di tutti gli incontri il grande entusiasmo del corpo insegnante e la vivace attenzione dei bambini, che hanno dimostrato il loro interesse con numerose domande.

“Ringraziamo la dirigente scolastica Rossella Fossati e Suor Antonia, e con loro tutte le maestre, che già avevano sensibilizzato i bambini sul tema dell’ecosostenibilità, e che hanno accolto i soci del Lions Club Loano Doria con particolare calore, apprezzando molto l’iniziativa.

E oggi, martedi 24 settembre, alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Loano, il Lions Club Loano Doria presenterà il libro “Sul filo dei ricordi” di Dante Matiz, il ricavato della vendita del quale verrà destinato alla residenza protetta “Ramella”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.