IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Sabazia porta a casa dieci medaglie dalla gara regionale di Verbania

Plurimedagliati Michael Battaglia, Filippo Spezialetti, Edoardo Ramagli e Pietro Frumento

Più informazioni su

Savona. Si sono svolte ieri, domenica 22 settembre, le sfide della gara regionale aperta a Verbania, alla quale hanno partecipato circa 150 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria in rappresentanza di 12 società.

La Canottieri Sabazia, presente con un gruppo di 13 sportivi delle categorie Allievi e Cadetti, si è ben difesa, come sempre, conquistando un oro, sei argenti e tre bronzi.

Tra coloro che sono stati particolarmente agguerriti si segnala in primis Michael Battaglia, che è salito tre volte sul podio e ha conquistato l’oro sui 200 metri, Filippo Spezialetti ed Edoardo Ramagli, che hanno ottenuto due argenti in K2 e un bronzo, e Pietro Frumento che ha conquistato due argenti nel K1 e K2.

Nella sede di lungomare Matteotti, intanto, le riunioni si susseguono per l’organizzazione del 40° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica, con tutte le problematiche legate alle autorizzazioni: appuntamento a tutti tra due weekend, al 5 e 6 ottobre. Le iscrizioni al Meeting continuano ad arrivare e si preannuncia un anno da record per il numero di partecipanti.

La prossima settimana la Canottieri Sabazia sarà impegnata nell’ultima trasferta della stagione, che si concluderà a Sanremo con l’ultimo campionato ligure sui 200 metri e Canoa Giovani.

Di seguito i piazzamenti sul podio ottenuti dalla Canottieri Sabazia a Verbania.

K1 200 metri Cadetti A maschile
oro per Michael Battaglia

K2 2000 metri Cadetti A maschile
argento per Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

K1 4,20 2000 metri Allievi B maschile
argento per Pietro Giusto

K1 200 metri Cadetti B maschile
argento per Pietro Frumento

K1 200 metri Cadetti B maschile
argento per Edoardo Ramagli

K2 200 metri Cadetti B maschile
argento per Pietro Frumento e Edoardo Ramagli

K2 200 metri Cadetti A maschile
argento per Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

K2 2000 metri Cadetti B maschile
bronzo per Lorenzo Rizza e Edoardo Ramagli

K2 5,20 200 metri Allievi B maschile
bronzo per Alessandro Mineo e Filippo Baldizzone

K1 200 metri Cadetti A maschile
bronzo per Filippo Spezialetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.