IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Memorial Alessandro Bini 2019

Lo speciale Settore Giovanile del ct Vaniglia

L’Urbetevere è la squadra campione della XII edizione del Memorial Alessandro Bini. I ragazzi di Barba alzano al cielo il trofeo dopo aver battuto nella finalissima il Grifone Monteverde in una partita dalle mille emozioni.

Gialloblù in vantaggio nel primo tempo grazie all’autorete di Giuffrida, Grifone che pareggia e la capovolge ad inizio ripresa con i gol di Petrone e Scraviglieri. Lo svantaggio non scoraggia l’Urbetevere che effettua il controsorpasso nel giro di pochi minuti con la doppietta di Barchiesi (secondo gol su rigore). Nel finale l’undici di Maffei ha la grande chance del 3 a 3 con il rigore di Scaviglieri, ma Sdoca blocca in due tempi e regala il titolo all’Urbetevere. Il tradizionale appuntamento pre-campionato ha come sempre riguardato la categoria Under 15 Elite.

Ovviamente è stato disputato nell’impianto di Cinecittà 2 in Via Quinto Publicio a partire da Sabato 31 Agosto sino a Venerdi 13 Settembre. Il campione uscente era il Savio.

Alessandro Bini era mancato nel 2008 a 14 anni su un campo di calcio, a Roma. Si era accasciato dopo aver sbattuto contro un tubo di ferro che serviva per irrigare. Inutili i soccorsi, che pure erano arrivati rapidamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.