IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, Coppa Italia: Savona ancora vincente, poi si ferma contro l’Eur

I biancoverdi sono giunti fino agli ottavi di finale

Savona. Il Savona è stata la squadra ligure ad andare avanti più di tutte in Coppa Italia. Infatti, la vincitrice del girone di prima fase, ovvero il Cus Genova, si è fermata nei sedicesimi di finale. I biancorossi, a Torino, sono stati battuti per 2-1 dalla Moncalvese.

Il Savona, che nel raggruppamento tutto ligure dell’Arnaldi era giunto secondo, perdendo solamente dagli universitari, è sceso in campo a Roma.

Sul terreno dell’Euroma Hockey Stadium, per la semifinale del Round2/D, ovvero i sedicesimo di finale, i biancoverdi hanno avuto la meglio per 3-1 sui pugliesi dell’HC Olimpia Torre Santa Susanna con le reti di Massimo Pavani, Luca Ghione e Davide Vaglini.

La partita è stata giocata alle ore 12,30. Alle 15,30 i savonesi sono tornati in campo per affrontare, negli ottavi di finale, i padroni di casa dell’HC Eur, che in mattinata avevano prevalso sull’HC San Vito per 3-2. Al termine di una sfida equilibrata, nonostante numerose parate di Stefano Rinino, i romani si sono imposti per 2-1. Per i biancoverdi gol di Davide Valsecchi.

Il Savona allenato da Davide Vaglini, anch’egli giocatore, ha schierato Rinino, Montagnese, R. Vaglini, Clematis, Ciuti, Pavani, Altomare, Valsecchi, Ghione, Cecinati, Rossi, Bormida.

L’HC Eur approda ai quarti di finale: nel weekend giocherà a Rovigo. Il Savona allenata da Davide Vaglini esce di scena a testa altissima.

Sabato 22 settembre scatterà il campionato di Serie B. Alle ore 11 il Liguria sarà ospite del Cus Genova; alle ore 13 si affronteranno Savona e Superba Under 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.