IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia chiede l’elezione diretta del presidente della Repubblica: approvato ordine del giorno in Regione

"E' arrivata l'ora di dar voce al popolo anche per questa elezione, per rendere l'Italia più forte di come è oggi, conferendole governabilità e credibilità"

Regione. Ieri il consiglio regionale ha approvato con 16 voti favorevoli e un astenuto l’ordine del giorno, firmato da Augusto Sartori e da Giovanni Berrino (capogruppo e consigliere regionale di Fratelli d’Italia), per richiedere l’elezione diretta del Capo dello Stato, oltre ad una quota di maggioritario e al premio di maggioranza.

Afferma Sartori: “Si tratta di una battaglia storica della destra italiana, che trova ancora più forza alla luce del possibile accordo tra M5S e PD per eleggere il prossimo presidente della Repubblica”.

“E’ arrivata l’ora di dar voce al popolo anche per questa elezione, per rendere l’Italia più forte di come è oggi, conferendole governabilità e credibilità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.