IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, riparte la pulizia dei fiumi

Da questa mattina via agli interventi su Sciusa, Aquila e Ora

Più informazioni su

Finale Ligure. Questa mattina riprende la pulizia dei 3 corsi d’acqua del territorio finalese. “Dopo gli interventi dello scorso mese riprendiamo con la pulizia su Sciusa, Aquila e Pora – annuncia il vicesindaco Guzzi in veste di assessore alla Protezione Civile – La scorsa settimana, come di consueto da anni, abbiamo fatto una riunione tra tutti gli attori di Protezione Civile per programmare tutte le azioni preventive necessarie in vista della stagione più vulnerabile: non solo pulizia dei fiumi ma anche pulizie di griglie e caditoie, verifica delle condotte delle acque piovane, analisi e controllo del territorio ad opera degli operatori che ormai da anni conoscono e vivono le criticità del nostro Comune”.

“Le scorse settimane abbiamo portato avanti i lavori di sfalcio dei rii minori, ed andremo avanti ancora nelle prossime, con la ditta aggiudicatrice dell’appalto triennale; appalto impostato proprio su base pluriennale per avere una programmazione di largo respiro come ormai facciamo dal 2015”.

“Abbiamo ricevuto suggerimenti e segnalazioni da parte della città, ben vengano per meglio fronteggiare questo fondamentale lavoro di difesa del territorio e di conseguenza dei cittadini che lo abitano” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.