IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cisano sul Neva: sotto controllo l’incendio boschivo a Cenesi, presidio notturno

Allarme poco dopo le 16 e 30, fumo visibile anche dalla via Aurelia: due elicotteri e un canadair in azione

Cisano sul Neva. Agg ore 19:24 E’ ormai sotto controllo l’incendio boschivo a Cenesi: l’azione di due elicotteri e un canadair ha permesso di circoscrivere le fiamme e consentire le operazioni di spegnimento delle squadre a terra. Si stanno monitorando gli ultimi focolai per procedere poi alla bonifica dell’area interessata dal rogo. Resterà un presidio notturno per verificare la situazione. Domani si cercheranno di capire le cause che hanno provocato l’incendio.

vigili del fuoco Vvff incendio cenesi

Agg ore 19:01 Due elicotteri entrati in azione, ora anche un canadair sta operando a ritmo continuo per domare le fiamme nei boschi di Cenesi.

Agg ore 17:57 Considerata la zona impervia, che rende difficoltosa l’operazione di spegnimento delle squadre a terra, per l’incendio boschivo a Cenesi è pronto l’intervento di un elicottero e non si esclude l’azione di un canadair per garantire getti d’acqua continui e contenere l’estensione delle fiamme, arginando l’area dell’incendio e permettere così il lavoro di vigili del fuoco e volontari dell’antincendio.

– Incendio boschivo nella zona di Cenesi, frazione di Cisano sul Neva, non lontano dalla discarica della Sar.

L’allarme è scattato poco dopo le 16 e 30 di oggi pomeriggio, quando è stato notato il fumo nell’area boschiva, che sarebbe visibile anche dalla via Aurelia.

Immediato l’intervento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, che a breve saranno supportate anche dal comando savonese, oltre all’azione dei volontari dell’antincendio boschivo.

Secondo quanto appreso la zona interessata dal rogo è difficilmente raggiungibile dai mezzi a terra, essendo particolarmente impervia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.