Affondo deciso

Festival della Cultura ad Alassio, sezione ligure del Centro Pannunzio esclusa: scoppia la polemica

Quaglieni: “La gestione della cultura appare marginale e relegata a cosa del tutto secondaria ad Alassio”

pier franco quaglieni

Alassio. Festival della Cultura, una quattro giorni tutta alassina correlata all’anniversario per i 25 anni di Alassio Cento Libri, ma con un’esclusione eccellente e scoppia la polemica. A rimanere fuori, infatti, è stata la sezione ligure del Centro Pannunzio e il direttore Pier Franco Quaglieni è partito all’attacco dell’amministrazione della Città del Muretto.

“Il Centro Pannunzio, sezione ligure Roberto Baldassarre, esprime il suo rincrescimento per essere stata escluso dal Festival della cultura di Alassio in modo tanto immotivato quanto specioso”, ha tuonato Quaglieni.

“D’altra parte, il vice sindaco facente funzioni Galtieri disertò la cerimonia del Premio Pannunzio il 5 agosto, unico sindaco oltre ad Avogadro a disertare questo importante appuntamento culturale alassino negli anni”.

“Tutta la gestione della cultura appare marginale e relegata a cosa del tutto  secondaria ad Alassio, città che ha voltato le spalle alla grande tradizione inaugurata da Roberto Baldassarre che appare ormai un richiamo obsoleto, a neppure dieci anni dalla sua morte. Noi abbiamo collaborato per decine d’anni con il Comune di Alassio e siamo allibiti per questa esclusione dal festival settembrino che ci offende”, ha concluso Quaglieni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.