Allarme

Enpa in difficoltà, si cercano nuovi volontari

Solo in agosto tra savonese e Valbormida soccorsi oltre 200 animali selvatici in difficoltà

sparviere

Cairo Montenotte. Tra i numerosi animali selvatici recuperati in questa stagione, i volontari della Protezione Animali hanno soccorso un bellissimo sparviere gravemente ferito in un prato in località Carnovale a Cairo Montenotte; ma malgrado le cure, le emorragie conseguenti all’urto non gli hanno dato scampo ed è morto poco dopo il recupero.

I volontari dell’Enpa hanno soccorso, solo in agosto e solo tra savonese e Valbormida, oltre duecento animali selvatici in difficoltà ed hanno assoluto bisogno di aiuto; fanno quindi appello a chi possa garantire ore e giorni fissi per collaborare alla pulizia dei box curatoriali e alla distribuzione del cibo e delle cure nel centro di ricovero di via Cavour a Savona.

Ricordano che Enpa è un’associazione privata non governativa “alla quale la regione Liguria – che dovrebbe organizzare i soccorsi con mezzi e risorse adeguati e non lo ha ancora fatto, malgrado l’emergenza della fauna selvatica in difficoltà cresca da anni – fornisce un contributo insufficiente e tardivo”. Gli interessati a divenire volontari scrivano a savona@enpa.org lasciando il numero di telefono e saranno contattati al più presto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.