Gialloblù vittoriosi

Eccellenza: Cairese corsara ad Ospedalettirisultati

Galiera firma la prima storica rete degli orange in questa categoria, poi Bruzzone e Saviozzi ribaltano il risultato

Ospedaletti - Cairese

Cairo Montenotte. Inizia con un passo falso l’avventura dell’Ospedaletti nel suo primo campionato di Eccellenza. Orange per nulla spaventati dal salto di categoria e sempre propositivi oggi al cospetto di una Cairese abile a difendersi e capitalizzare le poche occasioni da rete create. Così, al triplice fischio, ai locali resta il rammarico per non aver concretizzato le molte palle gol create durante il match.

Gara vivace nella prima frazione. Ospedaletti subito protagonista alla ricerca del vantaggio che, dopo l’occasione per Latella al minuto 7 (conclusione sull’esterno della rete), arriva al 9° con il guizzo di Galiera servito in mezzo da Sturaro. Una rete storica, la prima dell’Ospedaletti nel campionato di Eccellenza.

Nonostante il vantaggio, gli orange non mollano la presa e si rendono di nuovo pericolosi al 13° con Aretuso che si accentra dalla sinistra e libera il tiro, ma la sfera si spegne sul fondo.

Al 16° gli ospiti raggiungono il pareggio con Bruzzone, che su passaggio dalla destra di Damonte, appena fuori area, trova una parabola che sorprende il portiere di casa Ventrice, il quale prova a deviare il tiro, ma non riesce a smanacciare il pallone che si infila sotto la traversa, per il momentaneo 1-1.

La rete dei gialloblù non spegne l’entusiasmo dell’Ospedaletti che è assoluto protagonista della prima frazione. Al 19° Aretuso la mette in mezzo dalla sinistra, Sturaro prova la conclusione di potenza che, però, esce di poco alla destra del portiere.

Orange vicinissimi al vantaggio al 27°. Punizione dalla destra di Schillaci, grande incornata di Espinal che si stampa sul palo e finisce sul fondo. Due minuti più tardi ci prova Aretuso con una botta dalla distanza; fa lo stesso anche Schillaci pochi secondi dopo ma Stavros si distende e devia in angolo. Al 34° si mette in mostra ancora Schillaci con la sua conclusione a giro dalla sinistra, fuori di poco.

A fine primo tempo, ecco il sorpasso gialloblù con capitan Saviozzi. Palla recuperata a centrocampo da Facello, che allarga sulla destra per Damonte; il numero 10 valbormidese alza la testa e, in mezzo all’area, trova con un cross rasoterra il bomber cairese, il quale anticipa in scivolata i difensori locali, segnando il secondo gol per gli ospiti.

Nella ripresa l’Ospedaletti si dimostra propositivo alla ricerca del pari; Cairese rintanata a difesa del vantaggio.

Al 52° Mamone ci prova in rovesciata sulla respinta della difesa ospite, mentre due minuti più tardi è Negro a tentare il colpo di testa su calcio d’angolo, ma la sfera finisce sul fondo. Sempre Ospedaletti in avanti. Al 59° Sturaro si accentra e prova il mancino, blocca Stavros. Un minuto più tardi ancora Negro, questa volta con una botta dalla distanza, Stavros la neutralizza in tuffo.

L’unica occasione per la Cairese, sempre rintanata nella propria metà campo, si registra all’82° con la punizione di Prato bloccata senza difficoltà da Ventrice. Gli orange cercano fino all’ultimo la rete del pari, ma la squadra valbormidese alza il fortino e, al termine di 4 minuti di recupero, porta a casa i 3 punti.

Tre punti importanti per i ragazzi di mister Maisano, che nonostante le pesanti assenze di ben sei giocatori chiave quali Moraglio, Doffo, Piana, Pastorino, Auteri e Di Martino riescono ad ottenere, alla prima uscita in campionato, la prima vittoria, dimostrando di essere un gruppo unito anche difronte alle difficoltà.

Testa ora alla prossima partita, che si giocherà fra le mura amiche del Brin, domenica 22 settembre alle 15 contro il Rivasamba, altra neo promossa in Eccellenza.

Le formazioni:

Ospedaletti: 1 Ventrice, 2 Negro An., 3 Mamone, 4 Allegro (16 Cambiaso), 5 Ambesi, 6 Schillaci, 7 Sturaro (19 Foti), 8 Aretuso (18 Alasia), 9 Espinal, 10 Latella (15 Agnese), 11 Galiera
A disposizione: 12 Frenna, 13 Boeri, 14 Facente, 17 Cassini, 20 Messina
Allenatore: Andrea Caverzan

Cairese: 1 Stavros, 2 Colombo, 3 Moretti, 4 Prato, 5 Rusca, 6 Facello, 7 De Matteis, 8 Bruzzone, 9 Esposito (15 Rizzo), 10 Damonte (16 Tamburello), 11 Saviozzi
A disposizione: 12 Galese, 13 Incorvaia, 17 L. Moretti, 18 Ferrero, 19 Delfino
Allenatore: Giuseppe Maisano

Arbitro: Loris Azzaro (Aosta) Assistenti: Luigi Arado e Michele Troina (Genova)

Marcatori: 9° Galiera (O), 16° Bruzzone (C), 45° Saviozzi (C)
Ammoniti: 54° Latella (O), 67° Bruzzone (C), 81° Agnese (O), 90° Espinal (O)

leggi anche
Coppa Italia di Eccellenza
Colpo gobbo
Cairese, Francesco Saviozzi: “Abbiamo giocato una grande partita, vincendo con merito”
Albenga Vs Campomorone Sant'Olcese
Eccellenza, prima giornata
I rigori piegano il Pietra. Cairese corsara con l’Ospedaletti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.