IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Donna si rompe un femore, soccorsa nei boschi. Ragazzo si perde sul Beigua, salvato da vigili del fuoco e soccorso alpino

Doppio intervento nel pomeriggio di oggi nelle zone boschive del levante savonese

Varazze/Urbe. Doppio intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi nelle zone boschive del levante savonese.

Il primo intervento è avvenuto sull’alture del Monte Beigua tra Varazze e Cogoleto, dove un ragazzo si è smarrito per la fitta nebbia che è calata nel primo pomeriggio. Intorno alle 15 ha lanciato l’allarme, avvisando i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti soccorso alpino e personale del distaccamento di Varazze: dopo circa un’ora di ricerche il ragazzo è stato raggiunto e tratto in salvo.

Secondo quanto appreso le sue condizioni sono buone: per lui solo tanto spavento per la brutta disavventura.

Il secondo intervento si è verificato poco dopo le 16:00, quando una donna è rimasta ferita a seguito di una caduta avvenuta nei boschi di Urbe. Sarebbe scivolata in una fascia mentre stava facendo una escursione. Chi era con lei ha prontamente lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti sanitari, 118, vigili del fuoco e soccorso alpino. I soccorritori sono riusciti in breve tempo a raggiungere la zona nella quale è avvenuto l’infortunio.

La donna avrebbe riportato la frattura di un femore ed altre escoriazioni sul resto del corpo. Dopo le prime cure è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.