Nomine

Diocesi Savona: nuovi parroci per Villetta, Lavagnola, Spotorno e Tosse

Don Mario Moretti a santa Maria Giuseppa Rossello, a san Dalmazio don Camillo Podda che sarà sostituito da don Giuseppe Demeterca

Savona. Dopo i cambiamenti comunicati nei mesi scorsi, ci sono ulteriori novità per le parrocchie della nostra diocesi. Le ultime nomine del vescovo Calogero Marino sono state annunciate in queste ore ai fedeli interessati durante le Messe domenicali.

Nella parrocchia di santa Maria Giuseppa Rossello, nel quartiere savonese di Villetta, al posto di don Giuseppe Noberasco (che, come annunciato, affiancherà don Germano Grazzini nell’Unità pastorale dell’Oltreletimbro) arriverà don Mario Moretti (53 anni).

Il sacerdote lascia dopo circa un anno san Dalmazio a Lavagnola dove gli subentrerà don Camillo Podda (65 anni) dal 2011 alla guida della Santissima Annunziata a Spotorno e dall’autunno 2017 anche di quella di sant’Ignazio di Loyola della vicina località di Tosse.

Prenderà il suo posto, in queste due località del ponente, don Iosif (Giuseppe) Demeterca (43 anni) che lascia, anche lui dopo quasi otto anni, le parrocchie di san Bernardo a Lerca e sant’Ermete a Sciarborasca.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.