IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla neve alla planata sul mare: nuovo record per Ilaria Naef foto

La varazzina ha raggiunto un altro obiettivo, tramite una speciale sedia a rotelle appoggiata su una sorta di tavola da surf

Savona. La varazzina Ilaria Naef ha ottenuto un altro record mondiale. Questa volta il pilota Vanni Oddera ha messo nelle mani dell’atleta paralimpica una sedia a rotelle di sua concezione, con le ruote appoggiate su una sorta di surf, in grado di planare sull’acqua ad altissime velocità e anche in grado di andare sulla neve.

Il record è stato ospitato dalla struttura alberghiera Mare Hotel di Savona che ha visito il coinvolgimento del campione di moto d’acqua Manuel Reggiani, arrivato da Cattolica per seguire personalmente Vanni e Ilaria.

Ilaria ha messo a segno il record di planata dopo aver raggiunto i 30 nodi di velocità sull’acqua e aver saltato sulla rampa.

Un’impresa senza precedenti che con successo è stata chiusa grazie alla collaborazione di tanti volontari e con il supporto della Guardia Costiera di Savona.

La 25enne varazzina era reduce dal record conquistato a marzo a Prato Nevoso con il backflip in carrozzina sulla neve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.