IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, minoranza all’attacco: “Niente spazi aggregativi per i giovani e aree giochi in pessimo stato”

Al sindaco anche la richiesta di attivarsi per dare dignità ad aree gioco e strutture sportive

Più informazioni su

Cosseria. Nessuno spazio aggregativo per i più giovani, aree giochi in pessimo stato, il circolo “La Bicocca” chiuso da mesi e le strutture sportive presenti sul territorio comunale inagibili.

Il gruppo consigliare “Progetto Cosseria” presenta un’interpellanza al sindaco e al consigliere alle Politiche giovanili per conoscere le intenzioni della giunta guidata da Roberto Molinaro in merito alle azioni future in favore di bambini e ragazzi cosseriesi.

“Non esistono forme di consultazione e partecipazione dei giovani funzionali alla loro cittadinanza attiva, e inoltre le aree che potrebbero ospitarli per lo svago e il divertimento sono impraticabili – spiegano i consiglieri Milena Armellino, Giorgio Bacino e Cristina Delfino – Ci chiediamo se la maggioranza ritenga importante questo aspetto e se abbia intenzione di porre rimedio ad una situazione che sta causando l’allontanamento dei cosseriesi in erba dal loro paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.