Green

Cosseria, al via i lavori per la riqualificazione energetica del municipio

"Permetteranno di abbattere i consumi di energia e di riscaldamento dell'edificio comunale e di conseguenza porteranno un notevole risparmio per tutti i cosseriesi"

Municipio comune Cosseria

Cosseria. Sono iniziati in questi giorni i lavori per la riqualificazione energetica del palazzo municipale di Cosseria. L’intervento è possibile grazie al finanziamento elargito dalla Regione Liguria nell’ambito del Por-Fesr (Fondo Europeo Sviluppo Rurale) Asse 4 e Azione 4.1.1.

L’importo dei lavori è pari a 242.708,02 euro, dei quali circa 150 mila finanziati dalla Regione e circa 70 mila anticipati con fondi propri dal Comune.

“Successivamente – spiega il sindaco Roberto Molinaro – se ci verrà riconosciuto il ‘Conto Termico’ otterremo la copertura finanziaria di ciò che abbiamo anticipato”.

La ditta che si è aggiudicata l’appalto è l’Impresa Edile Marenco Pietro di Bardineto.

Gli interventi riguardano l’isolamento termico, la sostituzione dei serramenti, il miglioramento energetico anche con la sostituzione delle luci interne con lampadine a led.

“Questi lavori – aggiunge il primo cittadino – permetteranno di abbattere i consumi di energia e di riscaldamento dell’edificio comunale e di conseguenza porteranno un notevole risparmio per tutti i cosseriesi”.

“Un ringraziamento doveroso va rivolto a Regione Liguria per l’importante finanziamento concessoci, alle progettiste ingegneri Daniela Viglietti e Chiara D’Anna, all’ufficio tecnico del Comune di Cosseria e all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cosseria ingegner Roberto Oddera”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.