IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosseria, al via i lavori per la riqualificazione energetica del municipio

"Permetteranno di abbattere i consumi di energia e di riscaldamento dell'edificio comunale e di conseguenza porteranno un notevole risparmio per tutti i cosseriesi"

Cosseria. Sono iniziati in questi giorni i lavori per la riqualificazione energetica del palazzo municipale di Cosseria. L’intervento è possibile grazie al finanziamento elargito dalla Regione Liguria nell’ambito del Por-Fesr (Fondo Europeo Sviluppo Rurale) Asse 4 e Azione 4.1.1.

L’importo dei lavori è pari a 242.708,02 euro, dei quali circa 150 mila finanziati dalla Regione e circa 70 mila anticipati con fondi propri dal Comune.

“Successivamente – spiega il sindaco Roberto Molinaro – se ci verrà riconosciuto il ‘Conto Termico’ otterremo la copertura finanziaria di ciò che abbiamo anticipato”.

La ditta che si è aggiudicata l’appalto è l’Impresa Edile Marenco Pietro di Bardineto.

Gli interventi riguardano l’isolamento termico, la sostituzione dei serramenti, il miglioramento energetico anche con la sostituzione delle luci interne con lampadine a led.

“Questi lavori – aggiunge il primo cittadino – permetteranno di abbattere i consumi di energia e di riscaldamento dell’edificio comunale e di conseguenza porteranno un notevole risparmio per tutti i cosseriesi”.

“Un ringraziamento doveroso va rivolto a Regione Liguria per l’importante finanziamento concessoci, alle progettiste ingegneri Daniela Viglietti e Chiara D’Anna, all’ufficio tecnico del Comune di Cosseria e all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Cosseria ingegner Roberto Oddera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.