IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concessioni Autostrade, il ministro De Micheli non ha dubbi: “Niente sconti”

Tra i temi caldi che saranno affrontati anche in un incontro pomeridiano a Genova: gronda e istituzione di un ministero del Mare

Genova. “Sul tema Aspi c’è una procedura in corso. Abbiamo acquisito anche i nuovi elementi non solo relativi alle indagini ma anche nuovi elementi di analisi fatte da esperti e da chi nelle istituzioni è preposto a farlo. Quindi arriveremo alla fine della procedura senza sconti e scegliendo la soluzione migliore”.

Lo ha detto oggi a Genova, a margine dell’inaugurazione del Salone Nautico, la ministro Paola De Micheli rispondendo a chi gli chiedeva la posizione del governo sulla eventuale revoca a Aspi delle concessioni autostradali.

“Quello che ho detto oggi è corrispondente a quanto detto da Conte in aula in parlamento – ha detto ancora De Micheli – non dimentichiamo quello che è accaduto e saremo conseguentemente capaci sul piano istituzionale di fare seguito a quelle che sono le dichiarazioni che abbiamo fatto nella prima fase di insediamento del governo”.

Tra i temi caldi, che saranno affrontati anche in un incontro nel pomeriggio a palazzo Tursi, con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci, quello della gronda e quello dell’istituzione di un ministero del Mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.