IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti nazionale lancia un “allarme Xylella”, Alberto (Cia Liguria): “Incomprensibile”

“Ci auguriamo che chi ha ruoli di responsabilità nel settore agricolo mantenga posizioni equilibrate”

Regione. “L’allarmismo di Coldiretti, a livello nazionale, sul possibile contagio in Liguria della Xylella è incomprensibile”.

Ed è affermarlo è il presidente di Cia Liguria e presidente nazionale dell’Associazione Florovivaisti italiani Aldo Alberto, che ha proseguito: “Il presidente di Coldiretti sembra ignorare  due aspetti. La Regione Liguria continua a fare regolari controlli con verifiche mirate e non c’è nessuna segnale per creare false preoccupazioni”.

“Inoltre dare spazio a questi timori significa rischiare di travolgere interi settori del florovivaismo che vivono di export dove è molto più difficile spiegare che la situazione è sotto controllo”.

“Ci auguriamo che, proprio chi ha ruoli di responsabilità nel settore agricolo, mantenga posizioni equilibrate e soprattutto contestualizzate alle diverse realtà territoriali”, ha concluso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.