IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiusura sportelli Carige, martedì a Urbe manifestazione di protesta

Domani in consiglio regionale mozione di Vaccarezza sul tema, a rischio 6 sportelli in tutta la provincia

Urbe. Dopo la mozione approvata all’unanimità in consiglio comunale lo scorso 24 settembre per “impedire la chiusura della filiale Carige ed evitare così la desertificazione bancaria”, martedì prossimo 1 ottobre a San Pietro, frazione di Urbe, a partire dalle ore 10, verrà organizzata dal Comune una manifestazione di protesta contro la chiusura del locale sportello bancario da parte della Carige.

“Desideriamo sottolineare l’importanza della nostra battaglia – scrive Maurizio Parodi, consigliere comunale – che riguarda la sopravvivenza del nostro entroterra e, in generale, di tutti i piccoli comuni della Liguria. Se si vuole evitare lo spopolamento dell’entroterra, come viene detto da più parti, bisogna prima di tutto non togliere i servizi essenziali”.

Domani inoltre verrà presentata e messa ai voti in consiglio regionale la mozione presentata dal presidente della commissione bilancio di Regione Liguria Angelo Vaccarezza, proprio sul tema della chiusura degli sportelli liguri di Banca Carige. Nel savonese, oltre a quello di Urbe, sono a rischio altri cinque sportelli tra cui quelli di Calice e Varigotti e la sede centrale di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.