IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa: quattro titoli italiani Master per Cristina De Gregori e Paola Cigliutti

Le atlete della Canottieri Sabazia sono salite ben sette volte sul podio di San Miniato

Savona. Si sono svolte a San Miniato, in Toscana, sabato 14 e domenica 15 settembre, le gare di campionato italiano assoluti e di categoria. Hanno partecipato alla manifestazione oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia che rappresentavano più di cinquanta società.

La Canottieri Sabazia, presente con due atlete molto preparate nella categoria Master, Paola Cigliutti e Cristina De Gregori, ha conquistato quattro medaglie d’oro (nel K2 sui 5000, 1000, 500 metri e nel K1 sui 200 metri) e tre d’argento (nel K1 500 e 200 metri).

Un risultato fonte di soddisfazione per l’intera società biancorossa.

Nelle sede della Canottieri Sabazia, intanto, sempre più fervono i lavori organizzativi per preparare al meglio l’appuntamento del 40° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica. Due giornate, sabato 5 e domenica 6 ottobre, in cui lo sport della canoa sarà in vetrina nello specchio acqueo della Torretta di Savona e attirerà un pubblico non soltanto di savonesi. Numerose le iscrizioni già giunte, non solo da società italiane, cosa che fa ben sperare per un weekend che possa suggellare al meglio la 40ª edizione.

Di seguito i piazzamenti sul podio ottenuti a San Miniato.

K2, 1000 metri Master B femminile
oro per Paola Cigliutti e Cristina De Gregori

K1, 500 metri Master B femminile
argento per Cristina De Gregori

K1, 500 metri Master C femminile
argento per Paola Cigliutti

K2, 500 metri Master B femminile
oro per Paola Cigliutti e Cristina De Gregori

K1, 200 metri Master B femminile
oro per Cristina De Gregori

K1, 300 metri Master C femminile
argento per Paola Cigliutti

K2, 5000 metri Master B femminile
oro per Paola Cigliutti e Cristina De Gregori

Nella foto: Paola Cigliutti e Cristina De Gregori festeggiano sul podio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.