IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie D: Vado, esordio in parità contro il Real Forte Querceta (1-1) risultati

Partita equilibrata, condizionata dal caldo. Nella ripresa Castaldo risponde a un gran gol di Di Paola

Vado Ligure. Prima giornata del campionato di Serie D, girone A. Il Vado torna a disputare il torneo interregionale a distanza di tre anni. L’ultima apparizione dei rossoblù risaliva infatti allo spareggio play-out contro la Fezzanese, perso al termine della stagione 2015/2016. L’avversario contrapposto per questo nuovo esordio e battesimo casalingo è stato il Real Forte Querceta, compagine toscana. La gara si è conclusa 1 a 1. Avvio contratto dei vadesi, che prendono campo a metà del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti vanno a segno col sempreverde Di Paola (qualche tensione col pubblico). Gli uomini di Tarabotto pareggiano quindi con Castaldo, finendo in crescendo.

Nei primi impegni di Coppa il Vado ha superato in trasferta il Fossano (1-2) e perso col Ligorna (2-0), non qualificaficandosi ai trentaduesimi di finale. Oggi erano indisponibili Donaggio e Pesce.

Il R. Forte Querceta, squadra della Versilia, sorta dalla fusione di due società: Forte dei Marmi con la località di Querceta, frazione della limitrofa Seravezza, è invece uscito al turno preliminare, perdendo in casa contro la Lucchese (0-1).

Tabellino:

Vado-Real Forte Querceta 1-1 (76′ Castaldo – 57′ Di Paola) 

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Scannapieco, Castaldo, Fossati, Tomasini (71′ Gallo), Marmiroli (86′ Redaelli), Alessi (71′ Piu), Gagliardi (73′ Oubakent), Piacentini

A disp.: Vasoli, Puddu, Aurelio, Alberto. All. Tarabotto

R. Forte Querceta: Manfredi, Giovanelli, Bertoni (83′ Carlucci), Biagini, Tognarelli, Guidi, Maffini, Lazzarini (69′ Belluomini) Falchini (86′ Fantini), Doveri (73′ Amico), Di Paola

A disp.: De Carlo, Credendino, Minichino, Baldassari, Fazzini. All. Amoroso

Arbitro: Vacca (Saronno). Assistenti: Cardona (Catania) e Lo Calio (Seregno)

Note: Giornata calda e afosa, leggermente ventilata. Fondo sintetico in buone condizioni, bagnato prima dell’incontro. Ammoniti; Fossati, Castaldo (V), Di Paola, Biagini, Bertoni (RF). Angoli 7-6. Recuperi 1′ e 4′. Spettatori 200 circa.

Cronaca diretta:

3′ Il primo tiro della partita è degli ospiti. Lazzarini esterno destro fai venticinque metri, fuori bersaglio.

7′ Avvio maggiormente propositivo del R. Forte Querceta. Illiante sbroglia in mischia, i giocatori avversari protestano per un presunto fallo in area.

19′ Ripartenza del Vado. Dagnino avanza e conclude, Manfredi si distende e blocca a terra.

22′ Marmiroli allarga sulla destra, dove trova la sovrapposizione di Tomasini. Tiro-cross sul primo palo dell’ala vadese, Manfredi respinge in angolo con un bagher pallavolistico.

26′ Ammonito l’allenatore ospite Amoroso. Applicazione delle nuove norme del regolamento.

27′ Il Vado prende campo. Gagliardi, staffilata dal vertice sinistro dell’area. Manfredi alza sopra la traversa.

32′ Ammonito Fossati (V). Ora alcuni errori e fase spezzettata. Entrambe le squadre sembrano risentire del gran caldo.

38′ Giallo a Castaldo (V) per proteste.

41′ Gagliardi tenta un pallonetto dal limite, la palla non scende a sufficienza.

45′ Un minuto di recupero.

45′ Tiro di Dagnino, Giovanelli mura. I rossoblù lamentano un tocco col braccio.

45’+1 Fine primo tempo: Vado-Real Forte Querceta 0-0.

46′ Inizio secondo tempo.

46′ Vado subito pericoloso. Mischia in area, la difesa toscana non riesce a rinviare. Gagliardi ribatte sottomisura a botta sicura, Manfredi salva con un gran riflesso.

48′ Angolo dalla sinistra a favore del R. Forte Querceta. Illiante calcola male la parabola della traiettoria. Di Paola anticipa di testa il diretto avversario sul secondo palo mandando a lato.

51′ Giallo a Di Paola (RF).

57′ Gol R. Forte Querceta! Splendido tiro improvviso Di Paola dalla trequerti; il pallone spiove sotto al sette alle spalle dell’incolpevole Illiante. L’attaccante ospite (già ammonito) esulta verso la tribuna, aizzando il pubblico vadese. L’arbitro decide di non estrarre un secondo cartellino. 0-1.

63′ Opportunità R. Forte Querceta. Falchini scatta sul filo del fuorigioco non inquadrando la porta da ottima posizione.

66′ Ammonito Biagini (RF).

69. Cambio nel R. Forte Querceta. Esce Lazzarini, entra Belluomini.

71′ Doppia sostituzione Vado. Fuori Alessi e Tomasini, dentro Piu e Gallo.

74 Prosegue la girandola dei cambi. Nei locali esce Gagliardi ed entra Oubakent. Negli ospiti fuori Doveri, al suo posto Amico.

75′ Ammonito Bertoni (RF).

76′ Gol Vado! Punizione dalla fascia destra. Calcia Gallo: Castaldo stacca perentoriamente all’altezza del limite dell’area piccola, gonfiando la rete. 1-1.

83′ Cambio nella formazione toscana. Esce Bertoni, entra Carlucci.

84′ Gallo, punizione dalla fascia sinistra. Tiro a giro che per poco non sorprende il portiere versiliese.

86′ Una sostituzione per parte. Nel RFQ fuori Falchini, dentro Fantini. Nel Vado esce Marmiroli ed entra Redaelli.

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+4 Fischio finale: Vado-Real Forte Querceta 1-1.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.