IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Promozione: il Legino s’impone sulla Loanesi (4-0)

Le doppiette di Tobia e Rignanese tengono aperta la qualificazione del Legino. La giovane Loanesi, scesa in campo con sette 'under', era comunque già fuori dai giochi

Savona. Terza e ultima giornata della prima fase della Coppa Italia di Promozione. Il Legino batte 4 a 0 la Loanesi S. Francesco, grazie alle doppiette messe a segno da Rignanese e Tobia. Da segnalare anche due legni colpiti dai locali, nel secondo tempo: Tobia (palo) e Romeo (traversa), dopo una bella giocata strappa applausi nel finale. I savonesi hanno inoltre concluso la gara in inferiorità numerica, causa: un infortunio occorso a Scarfò a cambi esauriti.

Nell’altro incontro del girone si sfidano domani Ceriale (6 punti) e Bragno (3 punti). Il Legino (6 punti) avendo vinto con largo margine può quindi qualificarsi al turno successivo, dovendo però sperare nel successo dei valligiani contro i cerialesi. La Loanesi chiude invece a 0 punti.

Tabellino:

Legino-Loanesi SF 4-0 (10′, 22′ Rignanese, 14′, 50′ Tobia) 

Legino: Maruca, Garzoglio (69′ Barbera), Semperboni (58′ La Piana), Boccardo, Perria, Pili, Balbi (52′ Scarfò), Salis (69′ Dorigo), Romeo, Rignanese (58′ Core), Tobia

A disp.: Bresciani, Rinaldi, Tabbiani,  Mencacci. All. Girgenti

Loanesi: Metani, Caligaris, Rossello (56′ Piave), Staltari, Lamarra, Tuninetti, Viola (52′ Piazzai), Pisano, Ferrara (69′ Patitucci A.), Sfinjari (63′ Fumagalli), Patitucci L.

All. Rivituso

Arbitro: Biase (Genova). Assistenti: Cevasco (Novi Ligure) e Nigro (Genova)

Note: Serata nuvolosa, qualche lampo in lontananza. Fondo sintetico in discrete condizioni. Ammoniti; Caligaris (Lo). Angoli 9-1. Recupero 0′ e 0′. Spettatori 70 circa.

Cronaca diretta:

3′ Due occasioni Loanesi nell’arco di un minuto. In entrambe le circostanze si rende pericoloso Sfinjari, le cui conclusioni sfilano di poco sul fondo.

10′ Gol Legino! Rignanese, destro a fil di palo dal limite dell’area. Nulla da fare per il portiere ospite. 1-0.

11′ La Loanesi prova a reagire. Sfinjari, sinistro strozzato dai venti metri. A lato.

14′ Gol Legino! Romeo sfonda centralmente, Metani salva in uscita. Tobia raccoglie e deposita in rete a porta sguarnita. 2-0.

22′ Gol Legino! Rignanese si presenta a tu per tu con Metani, segnando con freddezza la personale doppietta. 3-0.

28′ Punizione al limite a favore degli ospiti. Va Sfinjari, sinistro fiacco e centrale. Maruca controlla agevolmente.

36′ Salis, incursione per vie centrali. Esterno destro dai venticinque metri, fuori misura.

40′ Occasione Legino. Balbi dalla fascia sinistra; sguscia fra tre giocatori, si accentra e tira sul primo palo. Metani non si fa sorprendere. Sulla respinta un attaccante locale viene pescato in off-side.

45′ Fine primo tempo: Legino-Loanesi S. Francesco 3-0.

46′ Inizio secondo tempo.

48′ Legino in attacco. Balbi, tiro cross dal fondo destro. Nessuno dei compagni appostati in area riesce a cogliere l’invito.

50′ Gol Legino! Lancio dalle retrovie. La linea difensiva loanese resta alta. Tobia s’invola a rete, salta Metani e deposita in fondo al sacco. 4-0.

52′ Un cambio per squadra. Nel Legino esce Balbi ed entra Scarfò. Nella Loanesi fuori Viola, dentro Piazzai.

56′ Altra sostituzione degli ospiti. Piave rileva Rossello.

58′ Prosegue la consueta girandola dei cambi. Nella formazione di Girgenti escono Semperboni e Rignanese. Al loro posto entrano rispettivamente La Piana e Core.

61′ Sfinjari imbecca coi tempi giusti Ferrara. Maruca lo anticipa in uscita bassa.

62′ Occasione Legino. Tobia riceve un cross dalla sinistra colpisce di testa al limite dell’area piccola. Il palo interno nega la tripletta al giovane attaccante locale.

62′ Sostituzione nei ragazzi di Rivituso. Fuori Sfinjari, dentro Fumagalli.

69′ Un cambio per parte. Esce Ferrara (Lo) ed entra A. Patitucci. Fuori quindi Salis (Le) e dentro Dorigo.

75′ Fastidio muscolare per Scarfò. L’ala ex Vado e Veloce è costretta a dare forfait. Il Legino ha terminato il numero delle sostituzioni. Chiuderà pertanto in dieci uomini.

89′ Giallo a Caligaris (Lo).

90′ Legino vicino alla quinta marcatura. Romeo intercetta dal cerchio del centrocampo, tiro spiovente al volo da cineteca. La palla scheggia la parte alta della traversa. Su questa bella giocata termina la partita.

90′ Fischio finale: Legino-Loanesi Sf 4-0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.