Borgio Verezzi. Sabato 28 settembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Borgio Verezzi, verrà presentato il programma dei corsi e delle attività per l’anno 2019/2020 per bambini, ragazzi ed adulti. Un’offerta formativa varia e ampia: corsi di recitazione teatrale, improvvisazione teatrale, recitazione cinematografica, canto teatrale, drammaturgia e fotografia.
Tre corsi acquistabili anche con la carta docente e riconosciuti dal Miur come ore di formazione: corso di dizione e lettura Interpretata, seminario di scrittura creativa e drammaturgia, corso di storia e tecnica del Fumetto.
L’associazione no profit, nata nel 2005 e sostenuta, tra gli altri, dal Comune di Borgio Verezzi e dalla Fondazione De Mari, che è un’associazione apartitica, apolitica e senza scopo di lucro che si prefigge di diffondere la cultura artistica nel mondo giovanile, assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente, quest’anno presenta ancora una volta il connubio originale e unico tra docenti attori professionisti e allievi giovanissimi, e tra questi insegnanti attori, diplomati al Teatro Stabile di Genova, al Teatro Stabile di Torino, all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico ecc.

“Io sono Vera”
Il casting, che ricercava giovani attori e comparse di ambo i sessi è stato condotto dalla Macaia Film srl con il patrocinio della Genova Liguria Film Commission.
leggi anche

Al via le riprese di “Io sono Vera”, il film di Beniamino Catena: nel cast anche giovani savonesi
