IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi, il Barone Rampante lancia la nuova stagione nel segno del film “Io sono Vera” foto

Presentazione delle attività in Comune a Borgio Verezzi: collaborazione con il regista di Rosy Abate e Squadra Antimafia

Borgio Verezzi. Sabato 28 settembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Borgio Verezzi, verrà presentato il programma dei corsi e delle attività per l’anno 2019/2020 per bambini, ragazzi ed adulti. Un’offerta formativa varia e ampia: corsi di recitazione teatrale, improvvisazione teatrale, recitazione cinematografica, canto teatrale, drammaturgia e fotografia.

Tre corsi acquistabili anche con la carta docente e riconosciuti dal Miur come ore di formazione: corso di dizione e lettura Interpretata, seminario di scrittura creativa e drammaturgia, corso di storia e tecnica del Fumetto.

L’associazione no profit, nata nel 2005 e sostenuta, tra gli altri, dal Comune di Borgio Verezzi e dalla Fondazione De Mari, che è un’associazione apartitica, apolitica e senza scopo di lucro che si prefigge di diffondere la cultura artistica nel mondo giovanile, assolvendo la funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l’ideale dell’educazione permanente, quest’anno presenta ancora una volta il connubio originale e unico tra docenti attori professionisti e allievi giovanissimi, e tra questi insegnanti attori, diplomati al Teatro Stabile di Genova, al Teatro Stabile di Torino, all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico ecc.

barone rampante borgio


Infine, novità di quest’anno è la partecipazione di alcuni dell’associazione come interpreti del film “Io sono Vera” del regista Beniamino Catena, già regista di Rosy Abate e Squadra Antimafia, che si girerà nel mese di ottobre nel territorio tra Finale Ligure e Albenga.

Il casting, che ricercava giovani attori e comparse di ambo i sessi è stato condotto dalla Macaia Film srl con il patrocinio della Genova Liguria Film Commission.‬

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.