Emergenza a bordo

Bimbo si sente male a bordo della nave da crociera, intervento di 118 e Guardia Costiera fotogallery

Macchina dei soccorsi allertata dal personale medico di bordo

Savona. Il comandante di Costa Diadema ha dato l’allarme poco dopo che la nave aveva lasciato il palacrociere, intorno alle 19,30: un bambino di 13 anni aveva bisogno di cure mediche immediate.

Il ragazzino era stato visitato dal personale medico di bordo che, vista la diagnosi, una probabile peritonite, ha deciso di attivare la procedura di emergenza richiedendo l’intervento dei mezzi della Guardia Costiera savonese. Pertanto è intervenuta una motovedetta, che ha raggiunto la nave al largo di Varigotti.

Alle 20 la motovedetta CP 863 con a bordo il personale volontario della Croce Bianca di Savona, ha intercettato Costa Diadema a tre miglia dalla costa e ha proceduto prontamente al trasbordo del minore e dei familiari.

Il ragazzino, di origine spagnola, era diretto proprio verso Barcellona dove sarebbe terminata la vacanza della famiglia, che invece è stata trasbordata sul natante della Capitaneria di Porto. Quindi, ha raggiunto nuovamente il porto di Savona, dove ad attenderli c’era una ambulanza della Croce Bianca che ha immediatamente trasferito il piccolo al pronto soccorso del San Paolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.