IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Biker soccorso a Calice Ligure dopo una caduta

E' successo oggi lungo il sentiero "del Cacciatore"

Agg. ore 19: Poiché il ferito ha perso molto sangue e la zona è particolarmente impervia si è deciso di attivare l’elicottero. Il giovane biker è stato quindi stabilizzato dal Soccorso Alpino e dai sanitari, messo su barella e portato in un punto dove potesse essere verricellato. L’intervento è durato circa 2 ore e mezza, ed il ferito è stato portato al Policlinico San Martino di Genova.

Calice Ligure. Biker ferito dopo una caduta in una zona impervia dell’entroterra di Calice Ligure.

E’ successo nel pomeriggio di oggi, quando intorno alle 16 e 30 è arrivata la richiesta di soccorso: sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco, soccorso alpino, 118 e militi della Croce Bianca di Calice Ligure.

Stando a quanto riferito, l’incidente si è verificato lungo il sentiero “del Cacciatore”, uno dei più affascinanti ma anche pericolosi itinerari nel panorama trails del comprensorio finalese. La caduta avrebbe provocato al biker, un ragazzo inglese di 28 anni, una profonda ferita all’inguine. Per lui già stato disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

A dare l’allarme altri bikers che erano con lui durante l’escursione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.