IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessio Bozano si impone nella Marcia Settembrina. Splendido duello al femminile foto

Ottima gara per Dana Santamaria e Susanna Scaramucci che arrivano appaiate al traguardo

Marmorassi ha ospitato la prima gara podistica del mese di settembre con la Marcia Settembrina, corsa sulla distanza degli 11 km alla quale è stata associata una camminata a passo libero di 7 km. L’evento, organizzato dalla Sms Tambuscio di Marmorassi si è contraddistinto per un tracciato misto fra l’asfalto del centro abitato e lo sterrato dei sentieri che circondano il paese savonese. Plauso agli organizzatori per le segnalazioni molto precise del percorso che non lasciavano nulla al caso.

Unica nota dolente è la partecipazione piuttosto scarsa con 38 uomini e 14 donne al traguardo, ma di questi tempi e con la concorrenza di altre manifestazioni è comprensibile. Vince Alessio Bozano del BergTeam che fissa il tempo sui 56’35” davanti a Lorenzo Parodi che invece conclude in 57’47”. Terza posizione per l’esperto Giovanni Pesce della Polisportiva San Francesco che paga un minuto dal secondo piazzato.

Giù dal podio Bruno Guadagnino della Podistica Savonese e Claudio Siccardi che è quinto con l’Atletica Run Finale Run. Splendido testa a testa invece fra le donne con l’arrivo appaiato per Dana Santamaria e Susanna Scaramucci. Le due chiudono rispettivamente al sesto e settimo posto assoluto, ma concludono con appena 3” di distacco fra loro. Vince Santamaria in 1h08’, imponendosi nella classifica femminile. Più staccata Marcella Ferro che è comunque ottima ottava assoluta in 1h11’22” precedendo a sua volta di una manciata di secondi Paolo Lombardo e Paolo Gambetta (Polisportiva San Francesco) che concludono con pochi secondi di distacco dalla savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.