IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola e il Museo della Ceramica collaborano per “Scarpe vincolanti” del designer Franco Raggi

Alle 17 viene presento il progetto "Scarpe vincolanti" a Palazzo Gavotti, alle 19 viene presentata l'opera sulla passeggiata di Albisola Superiore

Savona/Albisola Superiore. Sabato 14 settembre alle 17 presso la sala conferenze di Palazzo Gavotti, il Museo della Ceramica di Savona e il Comune di Albisola Superiore presenteranno l’opera “Scarpe vincolanti” dell’architetto e designer Franco Raggi.

Durante la presentazione, Raggi illustrerà il “Seminario della Global Tools” che si tenne nel 1975 a Milano. In quell’occasione vennero realizzate le “Scarpe vincolanti” di cui, nel 2006 e nel 2019, sono state prodotte le copie allestite permanentemente al Museo della Ceramica e sulla passeggiata a mare “Eugenio Montale” di Albisola Superiore.

Seguirà una visita all’opera esposta al IV piano del Museo.

Alle 19 ci si trasferirà ad Albisola Superiore per presentare al pubblico il restauro dell’opera collocata sulla passeggiata a mare. L’evento si concluderà con un brindisi offerto dal Comune di Albisola Superiore.

Ideato nell’ambito della XIV edizione del Festival Internazionale della Maiolica, il progetto è realizzato dal Comune di Albisola Superiore in collaborazione con il Museo della Ceramica di Savona.

Il restauro dell’opera è a cura dello Studio Ernan Design di Albisola Superiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.