IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: svastica, bestemmie e simboli fallici con vernice spray. Vandalismo al parco per bambini

Scritte e disegni sono apparsi questa mattina al parco Peter Pan: la denuncia di un lettore-residente

Albenga. Svastica, bestemmie, simboli fallici e una scritta “GDN” (forse la sigla degli autori), disegnati in grandi quantità, tappezzando tutte le panchine presenti nell’area pubblica.

Parco Peter Pan Albenga

Si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo avvenuto nella notte appena trascorsa, questa volta ai danni del parco per bambini di Albenga Peter Pan.

A raccontarlo un lettore di IVG.it residente ad Albenga che, recatosi in mattinata a bere un caffè al bar “Non Uno Meno”, si è accorto dell’accaduto.

Vandalismo Peter Pan Albenga

“Tutte le panchine del parco sono state deturpate: hanno disegnato una svastica, ci sono delle sigle, numerosi simboli fallici e persino una bestemmia. Non credo si tratti di apologia di nazi-fascismo o simili, ma solo di qualcuno che, preso dalla noia, ha pensato di ingannare il tempo mettendo in atto questo gesto vile, che rovina un’area pubblica”, ha dichiarato.

Sul posto è già intervenuta la polizia locale di Albenga, che ha svolto un sopralluogo ed è impegnata per risalire all’identità dei vandali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.