Pericolo

Albenga, la denuncia di una residente di Vadino: “Radici pericolose rompono asfalto e marciapiedi”

“Se qualcuno arriva ad alta velocità e non li vede rischia seriamente di farsi male”

Albenga. Radici dei pini marittimi che crescono rigogliose, a tratti inarresstabili, al punto da rompere asfalto e marciapiedi, rappresentando un serio pericolo.

Succede in diverse zone di Albenga, e in particolare nel quartiere di Vadino, dove IVG.it ha raccolto la testimonianza diretta e le lamentele di una residente, preoccupata in particolare per automobilisti e scooteristi, ma non solo.

“Abito a Vadino, che ormai risulta piena di ‘dossi’ naturali, sia sull’asfalto della strada che sui marciapiedi, generati dalla crescita delle radici dei pini e molto pericolosi”, ha dichiarato la donna.

Lamentele radici Vadino

“Ad una certa ora del giorno, poi, con l’ombra dei pini, questi dossi risultano impossibili da vedere ad occhio nudo. Siccome mia figlia, a causa di un ‘dosso’ simile, situato a Villanova, a luglio ha avuto un incidente in scooter vorrei ci fosse maggiore attenzione sul tema”.

“Urgono provvedimenti immediati perchè sono pericolosi soprattutto per i mezzi a due ruote, ma anche per i passanti ignari della situazione. Io ormai lo so e faccio attenzione, ma se qualcuno arriva ad esempio ad una elevata medio-velocità e non li vede, può rischiare di cadere e farsi male seriamente”, ha concluso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.