IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Millesimo si cerca un nuovo vigile per aumentare l’organico della Polizia locale

La giunta Picalli meno tollerante con i "furbetti del cassonetto" e i proprietari di cani

Più informazioni su

Millesimo. Aumentare l’organico della Polizia locale: è questo uno dei prossimi obiettivi della giunta Picalli di Millesimo, che apre la mobilità volontaria interna agli enti pubblici per un periodo di trenta giorni al fine di verificare la disponibilità di agenti già formati disposti a lavorare nel comune valbormidese.

“In caso negativo – sottolinea il sindaco – sarà quindi avviata la fase concorsuale al fine di reperire la figura più idonea entro il primo semestre del 2020. La nuova unità rinfoltirà l’organico operante sul territorio millesimese”.

“Riteniamo fondamentale questo passaggio amministrativo e ne siamo molto orgogliosi in quanto il personale oggi a disposizione non è sufficiente per un paese di 3500 abitanti quale è Millesimo – commenta l’assessore delegato Roberto Scarzella – Sto lavorando per rendere il servizio di Polizia Locale più efficiente. Il nuovo agente sarà di grande aiuto nella lotta ai “furbetti del cassonetto” che da altri paesi vengono a gettare l’immondizia a Millesimo, e si occuperà, oltre a far rispettare il codice della strada su tutto il territorio comunale, di far osservare le ordinanze sindacali, in particolare quelle che riguardano il decoro urbano e la raccolta delle deiezioni canine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.