IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Laigueglia nuova illuminazione e attraversamenti pedonali

Ecco gli interventi dell'amministrazione comunale

Più informazioni su

Laigueglia. Continuano l’interesse e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale in materia di sicurezza del territorio e dei suoi cittadini.

Come già illustrato in campagna elettorale, questa amministrazione pone rilievo sulla sicurezza stradale sia sull’arteria principale, l’Aurelia, sia sulle arterie comunali.

A questo proposito sono state intraprese alcune iniziative per garantire maggior sicurezza e tranquillità sia ai pedoni che agli automobili alcune delle quali riguardano diverse arterie di proprietà del Comune dove sono stati installati dissuasori di velocità con relativo abbassamento dei relativi limiti.

L’iniziativa più importante riguarda l’illuminazione dei passaggi pedonali della strada statale Aurelia. Nel decorso mese di giugno sono terminati i lavori per la posa dei nuovi lampioni dedicati prospicienti i primi quattro passaggi pedonali di levante, partendo dalla Stazione ferroviaria.

Un quinto attraversamento sarà completato entro il prossimo mese di ottobre mentre per i restanti cinque attraversamenti i lavori inizieranno nel prossimo anno e si confida di terminare i lavori entro l’inizio della prossima estate.

Particolare riguardo avrà l’attraversamento pedonale prospiciente il vecchio cimitero dove, oltre alla nuova illuminazione dedicata, verrà realizzata anche un rampa per l’accesso delle persone disabili alla passeggiata a mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.