IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Caldonazzo di scena i più giovani: nove medaglie per la Canottieri Sabazia

Sfugge il primo posto, ma Lorenzo Rizza, Michael Battaglia, Pietro Giusto, Pietro Frumento e Filippo Spezialetti hanno fatto incetta di argenti e bronzi

Più informazioni su

Savona. Si sono svolte a Caldonazzo, in Trentino, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, le gare di Canoa giovani, alle quali hanno partecipato circa tremila atleti gara suddivisi fra un centinaio di società presenti, provenienti da tutta Italia.

Per la Canottieri Sabazia, a mettersi in luce, sono stati Michael Battaglia, Filippo Spezialetti, Pietro Giusto, Pietro Frumento e Lorenzo Rizza, saliti più volte sul podio, totalizzando complessivamente tre argenti e quattro bronzi, e portando la società savonese all’undicesima posizione nella classifica generale maschile.

Giusto, Battaglia e Spezialetti hanno avuto un posto d’onore anche nella classifica del Trofeo delle Regioni, che li ha visti ricevere un bronzo nei 200 metri.

Complessivamente, quindi, la Canottieri Sabazia, al ritorno da Caldonazzo, si è ritrovata un medagliere arricchito da tre argenti e sei bronzi.

Risultati preziosi in competizioni importanti, con tutti i sabazini, seguiti dal tecnico Emanuel Cabib, già con lo sguardo puntato al 40° Trofeo Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica, che si svolgerà nello specchio acqueo di fronte alla Torretta di Savona nel prossimo mese di ottobre, sabato 5 e domenica 6.

Di seguito i piazzamenti sul podio ottenuti dai savonesi.

K2 2000 metri Cadetti A maschile:
bronzo per Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

K1 4,20 2000 metri Allievi B maschile:
argento per Pietro Giusto

K1 4,20 200 metri Allievi B maschile:
bronzo per Pietro Giusto

K1 200 metri Cadetti A maschile:
argento per Filippo Spezialetti

K1 200 metri Cadetti A maschile:
bronzo per Michael Battaglia

K2 200 metri Cadetti B maschile:
bronzo per Pietro Frumento e Lorenzo Rizza

K2 200 metri Cadetti A maschile:
argento per Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

K1 4,20 200 metri Allievi B maschile (Trofeo delle Regioni):
bronzo per Pietro Giusto

K2 200 metri Cadetti A maschile (Trofeo delle Regioni):
bronzo per Michael Battaglia e Filippo Spezialetti

Nella foto: Spezialetti e Battaglia sul podio dei 2000 metri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.