IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Coppa Liguria Seconda Categoria: il Borgio Verezzi supera la S. Filippo Neri (2-1) foto

Per i locali anche due traverse colpite, una per tempo

Borgio Verezzi. Coppa Liguria di Seconda Categoria. Gruppo A, seconda giornata. Il Borgio Verezzi vince 2 a 1 contro la San Filippo Neri. Nel primo tempo vantaggio locale con un gran gol di Ottina. Nella ripresa il risultato cambia nella forma ma non nella sostanza, con due rigori (contestati) per parte realizzati prima da Fornari e poi da Garofalo.

Nel primo turno entrambe le squadre hanno pareggiato per 2-2, rispettivamente in casa dell’Oneglia e del Virtus Sanremo.

Tabellino:

Borgio Verezzi-San Filippo Neri 2-1 (34′ Ottina, 56′ Fornari “Rig” – 58′ Garofalo “Rig”) 

Borgio Verezzi: Cavallero, Giglio (77′ Battistini), Bigaglia, Patitucci, Allisiardi, Lavato, Ottina, Iannuzzi, Cela, Fornari (68′ Tassisto), Menga

A disp.: Dalla Pria, Rosati, Cano, Frione. All. Rattalino

S. Filippo Neri: Scarlata, Primoceri, Mantero, Fejztllari, Garofalo, Muscio, Ghirardo, Sportelli (Messina), Lo Presti, Miserendino, Giampà

A disp.: Zanatta, Furfaro, El Maazouzi, Messina, Principato. All. Pellegrino

Arbitro: Pesce (Albenga)

Note: Serata nuvolosa, fondo d’erba naturale in buone condizioni. Ammoniti; Allisiardi (B), Giampà (S). Angoli 7-3. Recuperi 0′ e 5′.  Spettatori 30 circa.

Cronaca diretta:

L’incontro inizia alle 18.10, dieci minuti più tardi rispetto all’orario previsto.

15′ Entrambe le squadre difendono con ordine. Il primo quarto d’ora scorre via senza particolari situazioni da segnalare. Solamente una punizione dal limite a favore dei locali, a seguito della quale Cela colpisce la barriera.

30′ Scocca la mezz’ora. Portieri finora non sono ancora chiamati in causa.

31′ Grande occasione San Filippi Neri. Giglio sbaglia il retropassaggio da ultimo uomo, lanciando Lo Presti in campo aperto. Il giovane attaccante albenganese si presenta a tu per tu con Cavallero, calciando però addosso all’estremo rossoblù.

32′ Risponde il Borgio Verezzi. Ottina imbecca Cela; Scarlata esce pulito sui suoi piedi. Mantero completa il disimpegno mettendo in fallo laterale. La partita sembra essersi ravvivata.

34′ Gol Borgio Verezzi! Ottina fulmina Scarlata con un tiro da trenta metri : la palla spiove a palombella alla destra del portiere ospite e si insacca al sette. 1-0.

36′ Cross dalla destra operato da Fornari, Cela manca l’aggancio acrobatico a centro area.

40′ Occasione Borgio Verezzi. Angolo dalla destra, Iannuzzi irrompe all’altezza del dischetto. Scarlata smanaccia nuovamente in corner con l’aiuto della traversa.

45′ Fine primo tempo: Borgio Verezzi-San Filippo Neri 1-0.

46′ Inizio secondo tempo.

46′ S. Filippo Neri in avanti. Angolo dalla destra; batte Sportello, Mantero colpisce di testa. Cavallero blocca.

48′ Ancora gli ospiti. Giampà riceve un passaggio dalla trequarti. Salta il portiere portandosi però la sfera sul piede forte e favorendo pertanto il recupero degli avversari. A quel punto prova col sinistro, alto.

56′ Rigore Borgio Verezzi. Contatto dubbio tra due giocatori dal vertice corto sinistro dell’area. L’arbitro, tra le proteste ospiti, indica il dischetto.

56′ Gol Borgio Verezzi! Fornari spiazza Scarlata dagli undici metri. Destro a incrociare a mezza altezza. 2-0.

57′ Cambio S. Filippo Esce Sportelli, entra Messina.

58′ Rigore S. Filippo Neri.

58′ Gol S. Filippo Neri! Panlly tirato da Garofalo. La conclusione, seppur centrale e non irresistibile, piega le mani a Cavallero. 2-1.

68′ Sostituzione Borgio Verezzi. Fuori Fornari, dentro Tassisto.

72′ Patitucci, staffilata su punizione dai venticinque metri. Fuori di non molto, alla destra di Scarlata.

74′ Occasione S. Filippo Neri. Giampà dalla destra sguscia sul fondo, eludendo due avversari con una finta e sterzando verso l’interno. Cavallero salva prodigiosamente con un riflesso.

75′ Ammonito Allisiardi (B).

76′ Risponde il Borgio. Patitucci, destro rasoterra dalla lunetta. Scarlata respinge lateralmente alla propria sinistra.

77′ Cambio nei padroni di casa. Esce Giglio, entra Battistini.

78′ Borgio Verezzi vicino alla terzo marcatura. Iannuzzi, gran tiro dalla distanza. La palla tocca la parte inferiore della traversa e rimbalza sulla riga.

81′ Giallo a Giampà (S).

90′ Quattro minuti di recupero.

90’+5 Fischio finale: Borgio Verezzi-San Filippo Neri 2-1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.