Reazioni

Villa Zanelli a Savona “occupata”, scattano i commenti sui social: 4 turisti francesi allontanati

La foto apparsa sul gruppo Facebook "Savona Scomparsa"

villa zanelli occupata

Savona. Da alcune foto che stanno girando sui social in questi minuti all’interno del perimetro di Villa Zanelli a Savona si vedono alcune persone che si aggirano nell’area della struttura liberty savonese.

La foto è tratta dal gruppo FB “Savona Scomparsa” e non ha mancato di scatenare vivaci reazioni da parte degli utenti: alcuni invocano l’intervento delle forze dell’ordine (….”Invece di perdere tempo a scrivere sui social…”), altri prendono di mira l’attuale situazione della villa savonese, che attende un intervento di restyling già invocato e annunciato ma che tarda ad arrivare.

“Vergogna”, “No comment”, “Che meraviglia, Peccato abbandonarla”, “un opera del genere abbandonata dimenticata e trascurata diventa qualsiasi cosa aperta a tutti come qualsiasi altra casa o luogo abbandonato…”, tra i commenti apparsi sui social.

Secondo quanto appreso, comunque, c’è stato l’intervento di due vigili urbani: non si tratta di clochard ma di quattro turisti francesi in vacanza, che hanno deciso di visitare la villa, tre adulti e un bambino. Sono stati identificati dagli agenti e fatti allontanare. Come si vede dalla foto una delle persone appariva a torso nudo e c’eran stesi degli asciugamani, tuttavia non si trattava di campeggiatori abusivi.

Stando a quanto riferito il gruppo di francesi aveva scavalcato il muro di cinta della villa, rimanendo però solo nell’area esterna in quanto tutti gli accessi per entrare all’interno della struttura sono chiusi.

Più informazioni
leggi anche
Villa Zanelli Savona
Urbanistica
Savona, firmato il bando per la riqualificazione di Villa Zanelli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.